Passione Condivisa per la Fotografia

CONTEST – #LAMIA2020

Abbiamo proposto ai nostri membri di postare il miglior scatto realizzato durante l’anno appena concluso: il più significativo, quello che ha riscosso maggior successo, quello al quale più ci si è più affezionati! Insomma, un solo scatto rappresentativo dell’intera produzione annuale!! Di Seguito le immagini presentate…

L’anno si è appena concluso, tra sospiri di sollievo e nuove speranze, e la situazione generale che ha caratterizzato buona parte del 2020 ha inevitabilmente condizionato anche le nostre produzioni fotografiche, sia in termini quantitativi che qualitativi. Non sempre, sia detto, in termini assolutamente negativi: la condizione di confinamento, isolamento o limitazione allo spostamento ha prodotto anche stimoli alla riflessione e nuove occasioni di scatto, che qualcuno più di altri ha sapientemente saputo cogliere.

Ne sono esempio le suggestive immagini di un mondo in silenzio raccolte nella galleria in cui i fotografi di National Geographic e di Magnum Photos ci offrono uno sguardo globale su come il coronavirus stia cambiando l’intero mondo. Oppure la visione di fotografi internazionali che si sono confrontati in una competizione fotografica finalizzata a documentare la situazione senza precedenti. O tanti altri progetti di fotografi affermati o emergenti che hanno saputo trarre inspirazione dalla difficile situazione, realizzando lavori personali e documentazioni interessanti e significative.

Tra le immagini che abbiamo ricevuto, tutte molto belle ed alle quali ogni autore è in qualche modo legato, lo Staff ne ha selezionata una in particolare, che si è quindi aggiudicata la vittoria del contest #lamia2020. E’ di Maximo Gaetano, uno scatto in cui l’alba con i suoi toni caldi ed avvolgenti fa da cornice ad uno scorcio cittadino a noi familiare e caro: l’atmosfera generale catturata trasmette all’osservatore una gradevole sensazione di pace e l’elemento animale in volo dona un tocco di vivacità alla città che si sveglia e sembra simboleggiare il desiderio di libertà al quale tutti aspiriamo. Complimenti all’autore e grazie per averla condivisa da parte di tutto lo Staff del gruppo ISO100!

Di seguito, la gallery degli scatti presentati:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: